Resi

Diritto di Recesso (Resi)
 
DVP ITALIA GARANTISCE LA PIENA SODDISFAZIONE SULL'ACQUISTO E SE HAI CAMBIATO IDEA ...
...NESSUN PROBLEMA.
 
La rispedizione e facile e veloce grazie all'assistenza del Servizio Clienti.
 
9.1 Solo se il Cliente che stipula il contratto è un Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ai sensi dell'articolo 5 DL 185/1999, avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con DVP ITALIA, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Servizio Clienti di DVP ITALIA entro il termine quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Ti ricordiamo che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso i prodotti che hai acquistato siano stati personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
 
9.2 Per esercitare il diritto di recesso hai le seguenti possibilità:
 
9.2.1 Contatta il Servizio Clienti di DVP ITALIA al 091.7786986 o al 331.3862634 comunicando il numero del tuo ordine per il quale intendi esercitare il diritto di reso, segui le istruzioni che ti verranno dettate.
 
9.2.2 Da questa sezione "Resi" o dalla sezione "Sicurezza sugli Acquisti" troverai in basso alla pagina un allegato       (MODULO DI RESO ONLINE) da scaricare e compilare per attivare la procedura di reso. Accedendo scarichi il Modulo di Reso Online che provvederai a compilare (indicandoci la volontà di recedere dal contratto e segnalando quali Prodotti verranno restituiti) ed inviarlo entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno del ricevimento del/dei Prodotto/i al servizio clienti di DVP ITALIA  via email a servizioclienti@dvpitalia.com o tramite raccomandata a.r. a : DVP ITALIA - GIALGI SRL Via Prospero Favier, 15 - 90124 PALERMO (ITALIA)
 
9.2.3 In alternativa a quanto sopra, puoi anche presentare una qualsiasi altra esplicita dichiarazione della tua volontà di esercitare il diritto di recesso, anche completando il Modulo di Recesso ai sensi dell’allegato I, parte B del D.Lgs 21/2014 che dovrai trasmetterci mediante raccomandata a.r..
 
9.3 All’atto della compilazione del Modulo di Reso Online troverai comunque tutte le informazioni necessarie per la restituzione dei Prodotti.
 
9.4 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
 
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non su parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto, cioè la bustina in cui è inserita la biancheria intima, oppure la confezione in cui sono inseriti i collant etc);
- i Prodotti resi devono essere inviati a DVP ITALIA in una sola spedizione. DVP ITALIA si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;
- i Prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti;
 
Nelle ipotesi in cui DVP ITALIA, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. promo 5x4,  promo 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.
 
9.5 Se il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni (paragrafo 9.4), DVP ITALIA è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 30 giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della tua decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che DVP ITALIA abbia già ricevuto la restituzione dei beni. DVP ITALIA utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente a DVP ITALIA che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le modalità di rimborso che potranno essere utilizzate sono le seguenti: riaccredito sulla tua carta di credito o sul tuo conto PayPal, bonifico sul tuo conto corrente, ecc ecc.
 
9.6 Se si esercita il diritto di recesso le spese di spedizione e l'iter per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Le spese di reso sono solo rimborsate  esclusivamente nel caso in cui in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto (vedi accettazione pacco con firma con riserva in caso di danneggiamento al pacco) o di errori nella spedizione da parte di DVP ITALIA stesso: in questo caso, concordando il tutto con il servizio clienti, DVP ITALIA invierà un corriere espresso per il ritiro del Prodotto presso il domicilio da te indicato.
 
 
9.7 DVP ITALIA si impegna comunque a rimborsare anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto (vedi accettazione pacco con firma con riserva in caso di danneggiamento al pacco) o di errori nella spedizione da parte di DVP ITALIA stesso. Solamente in questo caso, DVP ITALIA ti rimborserà anche l’importo che hai pagato a titolo di spese di spedizione in fase di ordine.
 
 
9.8 Per la restituzione potrai servirti di qualsiasi Corriere. Inoltre sei tenuto a comunicarci nel modulo di reso online i dati dello spedizioniere che intendi utilizzare per esercitare il reso; IMPORTANTE: LA SPEDIZIONE, FINO ALL'ATTESTATO DI AVVENUTO RICEVIMENTO NEL NOSTRO MAGAZZINO E SOTTO LA COMPLETA RESPONSABILITA' DEL CLIENTE. In caso di danneggiamento del bene durante le operazionidi trasporto, DVP ITALIA darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; DVP ITALIA NON RISPONDE IN NESSUN MODO PER DANNEGGIAMENTI ALLA MERCE DA PARTE DI CORRIERI SCELTI DAL CLIENTE PER IL RESO.
 
9.9 Nel caso l’opzione di consegna di Reso dei prodotti presso uno dei punti vendita convenzionati sia stata resa disponibile al momento della compilazione del modulo di reso online, potrai effettuare la restituzione dei Prodotti direttamente presso un punto di vendita convenzionato di DVP ITALIA. Dal momento della riconsegna dei prodotti al punto vendita, DVP ITALIA ti esonera da qualsiasi responsabilità in caso di eventuale smarrimento o danneggiamento degli stessi durante il trasporto.
IL RESO AL NEGOZIO E SEMPRE GRATUITO, NESSUN COSTO TI SARA' ADDEBBITATO. Puoi rendere il prodotto al negozio e sostituirlo con altri articoli di importo uguale o superiore. Se invece decidi di voler rimborsata la somma versata in fase di acquisto ti invitiamo ad visualizzare il paragrafo 9.5.
 
9.10 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate (ad es. oltre i 14 giorni previsti dalla legge, oppure senza aver compilato il Modulo di reso on line ecc), DVP ITALIA provvederà a rinviarti nuovamente i Prodotti acquistati addebitandoti anche le ulteriori spese di spedizione.
 
9.11 Il Diritto di recesso non può essere applicato nel caso di prodotti personalizzati su tua esplicita richiesta al momento dell’inserimento dell’Ordine.
 
9.12 Alla ricezione della merce DVP ITALIA provvederà ad inviare una email "CONFERMA ACCETTAZIONE RESO"

 

Vedi allegati:

MODULO DI RESO ONLINE

Condividi su: